image-27-05-21-06-42

Classic GT

Noleggio auto d'epoca e Limousine 

 

​​Castiglione delle Stiviere (MN) 46043 

P.IVA 02548330204​

 


facebook
youtube
instagram

Noleggio auto d'epoca e Limousine


-   329.5454595

 --info@classicgt.it

 - @Classicgtauto

 -  _classic_gt

FERRARI - F108 Mondial T cabriolet del 1989 - (4px)

Ferrari Mondial T 1989 Just LimoFerrari Mondial T 1989 Just LimoFerrari Mondial T 1989 Just LimoFerrari Mondial T 1989 Just LimoFerrari Mondial T 1989 Just LimoFerrari Mondial T 1989 Just LimoFerrari Mondial T 1989 Just LimoFerrari Mondial T 1989 Just Limoferrarimondial1989noleggiojustlimo_12af509326-0bab-4067-84b9-58a2afc91764ferrari%20mondial%20cabrio%20matrimonio.jpeg

 

DATI TECNICI DELLA VETTURA                                                                                                                           

 

- Anno di produzione: 1989                                                                                                                                        

- Cilindrata: 3.405 c.c.                                                                                                                                                   

- Potenza: 300 cv                                                                                                                                                             

- Posti omologati: n° 4     

- Cambio: Manuale a 5 marce                                                                                                                                            

- Tipo di servizio: con o senza conducente

 

 

 

CENNI STORICI  

 

La Ferrari Mondial (F108) è stata prodotta dalla casa italiana a partire dal 1980, quando si decise di sostituire sul mercato la Ferrari Dino GT4, modello che ebbe scarso successo commerciale, secondo Enzo Ferrari per via della linea estetica troppo aggressiva disegnata da Bertone.

Venne così realizzata una 2+2 di generose dimensioni (per una Ferrari) disegnata questa volta da Pininfarina. Il modello racchiude alcune particolarità, fu l'unica Ferrari 2+2 con motore posteriore nella storia del cavallino e anticipò una serie di novità tecniche e stilistiche che per tutti gli anni '80 e una parte dei '90 caratterizzarono le rosse di Maranello.

In particolare le prese d'aria laterali con la tipica forma a "pettine", dapprima di forma trapezoidale e poi modificate a forma rettangolare nell'ultima versione, i fari a scomparsa doppi con meccanismo elettrico, il cruscotto ridisegnato più squadrato e con tunnel centrale che alloggiava non più le classiche levette meccaniche per i vari servizi ma dei nuovi tasti elettronici, le inedite sospensioni a taratura variabile, e un baule piuttosto capiente in coda, dietro il propulsore.

 

Inizialmente equipaggiata con lo stesso motore 3.0 della Dino GT4, la Mondial aveva una potenza di solamente 215 cv ed era proposta solo in versione coupè. L'iniziale scarso successo dovuto alle prestazioni e ad una linea ancora poco entusiasmanti portò la Ferrari a rivedere immediatamente la dotazione tecnica, modificando il motore da 2 a 4 valvole per cilindro (da cui il nome Mondial 4 valvole) passando da 215 a 240 cv e vennero aggiunte alla gamma di modelli anche le versioni con tettuccio apribile e cabriolet, molto più apprezzate dalla clientela. 

Nel 1985 venne fatto un nuovo restyling sia estetico che meccanico, la cilindrata crebbe a 3.2 con 270cv  con un'elettronica migliorata e più efficiente, i paraurti con fascioni neri vennero eliminati in funzione di paraurti in tinta e il musetto frontale venne ridisegnato con una nuova griglia in alluminio con il logo del cavallino che equipaggiò poi anche vari altri modelli di quegli anni, tra cui la 328, testarossa e GTB-GTS.

Vari pannelli della carrozzeria tra cui i vari cofani passarono dall'acciaio all'alluminio e vennero inseriti anche vari elementi in composito, come le prese d'aria laterali ed i fari anteriori, per una maggior leggerezza generale della scocca.

 

Le prestazioni migliorate, l'estetica rinnovata e molte nuove chicche sia estetiche che tecniche fecero aumentare notevolmente l'appeal della vettura che finalmente iniziò ad avere un buon successo commerciale in tutta Europa e anche all'estero.

L'ultima evoluzione della Mondial fu nel 1989 la versione "T", così chiamata per via del nuovo motore ulteriormente aumentato di cilindrata da 3.2 a 3.4 con cambio trasversale, progettato per la nuova Ferrari 348 che venne lanciata solo sei mesi dopo la Mondial T.

Questo nuovo propulsore vantava ben 300 cv, un'elettronica ancora più moderna con l'eliminazione del computer di bordo e una gestione dell'iniezione non più meccanica ma elettronica.

Grazie al passaggio al carter secco venne abbassato notevolmente il baricentro della vettura, di ben 12cm, il telaio venne modificato per permettere una facile estrazione del motore in caso di smontaggio e manutenzione, e vennero ridisegnati gli interni per una migliore abitabilità.

 

Considerata la prima World car Ferrari, la Mondial ottenne nel complesso un grande riscontro del pubblico e venne impiegata sia in competizioni gran-turismo sia in pellicole cinematografiche. Celeberrima la scena di guida a New York da parte di Al Pacino nel film "profumo di donna", oltre che come "papamobile" in occasione della visita di Giovanni Paolo II agli stabilimenti Ferrari nel 1988.

 

 

TARIFFE PER IL NOLEGGIO


-1 giorno           €750

-2 giorni            €1150   

-3 giorni            €1500

-giorni extra     €300/gg




SERVIZI INCLUSI


• noleggio libero senza conducente del veicolo
• assistenza meccanica
• copertura assicurativa RC
• noleggio 1 giorno - consegna dalle 09:00 e ritiro entro le 19:00 presso la sede di appartenenza; (penale di euro 20,00 per ogni mezz’ora di ritardo)
• noleggio 2 o più giorni: consegna dalle ore 09:00 del primo giorno e ritiro entro le 19:00 dell’ultimo giorno presso la sede di appartenenza; (penale di euro 20,00 per ogni mezz’ora di ritardo)
• 150 km al giorno percorribili (km in eccesso € 2,00 a km)
• Gadget: guantini da guida sportivi
• mappe e tour suggeriti della zona


• consumo di benzina; pieno su pieno, penale € 10.00 oltre al consumo di benzina
• pedaggi, parcheggi ed eventuali multe a carico del cliente (se non ci si avvale del servizio autista)



SERVIZI EXTRA DISPONIBILI


• assicurazione kasko disponibile con extra costo di € 100.00 al giorno; franchigia 20% del danno. Minimo scoperto € 1000.00
• consegna e ritiro fuori sede: € 2.00 al km
• servizio autista € 120,00
• addobbo nuziale con nastri e fiocchi  incluso nel prezzo
• addobbo floreale per cerimonie nuziali (prezzo in base alla richiesta)



REQUISITI DI GUIDA


• almeno 23 anni compiuti
• 5 anni di patente
• carta di credito a garanzia (Visa e MasterCard)  o cauzione in contanti da definire